Scrittura articoli e recensioni: descrizione del servizio 

scrittura articoliIl servizio di scrittura articoli, recensioni e critiche ha un ampio raggio di azione. Si possono richiedere articoli, recensioni e critiche per il web o per l’editoria cartacea. Così come per riviste scientifiche o divulgative, per blog o giornali online. I testi di questa sezione possono riguardare svariati campi. Approfondisci quello che ti interessa di più. 

Hai un blog o una rivista che tratta di cinema, teatro o letteratura? Allora di certo avrai già scritto articoli in cui hai recensito film, libri o spettacoli. Talvolta però trovi difficoltà a scrivere una critica su di un determinato film, o spettacolo teatrale. O semplicemente trovare idee per ampliare le tue argomentazioni. Ed è qui che potresti aver bisogno di un ghostwriter professionista. Ovvero di qualcuno che possa scrivere per te un articolo critico, o quantomeno correggertelo.

Particolarità della stesura di articoli e recensioni

Gli argomenti che si possono affrontare all’interno degli articoli sono molto vari. Si può andare da contenuti scientifici, a questioni più divulgative; o ancora da argomentazioni accademiche, a trattazioni più letterarie. Un articolo, inoltre, può avere come obiettivo quello di essere pubblicato su un blog, su un sito o su una rivista. O semplicemente su un giornale, una rivista cartacea o un libro. Nel caso di pubblicazioni online, ti invito anche a valutare la possibilità di richiedere una scrittura in chiave SEO.

Lo stesso vale per la redazione di qualsiasi tipo di recensione o critica. Si va da quelle cinematografiche per arrivare a critiche letterarie o artistiche. Ma anche di reality show, spettacoli televisivi o sport. Per ogni tipo di scopo: blog, siti web, riviste, forum online.

Per la richiesta di scrittura di articoli generici, ti basterà esplicitare l’argomento di pertinenza. Quindi ti chiederò ulteriori dettagli, come il tipo di struttura o la destinazione di pubblicazione. Infine proseguiremo con la stesura.

Per le recensioni e critiche, invece, dovremo prima individuare il genere di critica da scrivere. Successivamente, faremo le opportune valutazioni. Stabiliremo, ovvero, se trarre le argomentazioni su cui b<span”>asare la recensione in modo oggettivo (attraverso ricerche bibliografiche o sitografiche), o se al contrario scrivere una recensione soggettiva. In quest’ultima circostanza, sarà indispensabile conoscere e vivere approfonditamente l’opera da recensire, sia da parte tua che mia. In modo tale da scrivere poi la recensione in modo concorde con le tue idee e le tue sensazioni.

Come procedere?

Qualsiasi articolo, recensione o critica sarà scritta sotto la tua diretta supervisione. Rispecchierà, quindi, il tuo modo di pensare o di argomentare. Dal momento della consegna, ogni tipo di diritto sul testo scritto sarà unicamente tuo. Nel pieno rispetto dei principi del ghostwriting, come più volte ripetuto anche in altre parti del sito.

Per avere informazioni più esaustive e dettagliate, contattami e dimmi di cosa hai bisogno. Approfondiremo assieme e in maniera gratuita la tua richiesta.