Servizi di copywriting e webwriting

copywritingIn questa sezione troverai tutti i servizi di copywriting e webwriting pensati per aziende o liberi professionisti. 

Scrivere per un’azienda, o un libero professionista, vuol dire dedicarsi alla scrittura di testi attraenti. L’obiettivo del copywriting è costruire testi semplici, ma efficaci, che possano favorire lo sviluppo dell’attività professionale. Con innovazione, capacità e competenza.

Le maggiori richieste di copywriting comportano la scrittura di testi per siti web, o la pubblicazione periodica di articoli in un blogO ancora occuparsi di creare testi che andranno a riempire depliant e brochureNon ti resta che capire di quale servizio hai più bisogno. 

Il copywriting: l’arte di scrivere per il web

L’arte di scrivere per il web viene denominato copywriting. L’obiettivo di un copywriter è attirare attenzione, per indurre gli utenti a compiere un determinato gesto. Il copywriter è cioè chiamato a interpretare volontà e azioni della committenza, al fine di tradurle in un testo scritto. Facendo ciò, attrarrà gli utenti a leggere quello specifico testo, in quanto affine con i loro desideri, e ad aumentare l’affluenza su di un sito web. 

Affidarsi a un professionista della scrittura, vuol dire ottenere il massimo da questi strumenti di scrittura. Tenere aggiornato il proprio sito personale, è fondamentale per occupare i primi posti di un motore di ricerca. Saper costruire un testo in chiave SEO, in questi casi, è di enorme rilevanza. 

Quando e come utilizzare i servizi per aziende

Se hai già un blog, ma ti manca il tempo o le idee per riempirlo di adeguati testi, contattami. Come copywriter, posso dedicarmi alla cura del tuo blog pubblicando quotidianamente determinati contenuti. Sarai tu a decidere lo stile, l’argomento degli articoli e le tempistiche da seguire.

Qualora disponi di un sito web, ma ti mancano i testi giusti per renderlo più visibile, posso occuparmi io della loro stesura. In chiave di marketing, divulgativa o SEO. Sarai tu poi a scegliere dove, quando e come pubblicarli. 

Oltre ai servizi di copywriting, ci sono anche molti altri servizi più tradizionali. Pensati per le aziende, ma non solo. Dalle semplici correzioni o revisioni di testi, alla pubblicazione di articoli in cartaceo. Per locandine, depliant o brochure.

Scegli il servizio di cui hai bisogno, vai nella sezione dedicata e approfondiamo assieme la tua richiesta: 

Contattami per avere informazioni e preventivi gratuiti nella sezione dedicata.